FAQ
Registrazione
1) Per fare la spesa online è necessario registrarsi?
Puoi navigare sul sito e iniziare a fare la spesa online senza doverti registrare. La registrazione diventa necessaria per completare l'acquisto e chiudere l'ordine. La registrazione del tuo profilo personale ti consente di:
- memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione "Profilo");
- consultare lo storico dei tuoi ordini;
- salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
- memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione "Profilo");
- consultare lo storico dei tuoi ordini;
- salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
2) Come posso registrarmi?
Puoi registrare il tuo profilo personale attraverso la sezione "Accedi" in home page inserendo i tuoi dati personali.
3) Per registrarsi è necessario essere Soci Sisa?
Per registrarti non è necessario essere Soci Sisa. Se vuoi accedere alle promozioni e agli sconti riservati ai Soci, inserisci il codice della tua Carta fedeltà in fase di registrazione o nella sezione "Profilo" o nella pagina "Carrello". Se in fase di inserimento del numero di Carta fedeltà riscontri un problema segnalacelo attraverso l'apposito form del sito presente nella pagina "Contatti".
4)Esistono priorità di accesso al servizio di spesa online?
Per evitare qualsiasi tipo di abuso e garantire la massima trasparenza, NON è prevista alcuna priorità di accesso al servizio di spesa online. Se hai più di 65 anni o sei impossibilitato a spostarti per fare la spesa (isolamento, problemi di mobilità, patologie gravi) c'è la possibilità di ricevere la spesa a domicilio grazie all'aiuto di Associazioni di Volontariato del territorio. Per maggiori informazioni scrivi a info@Sisa.com.
5) Ho cambiato l'e-mail: cosa devo fare?
Dopo aver effettuato il login con il tuo vecchio indirizzo di posta elettronica potrai inserire il tuo nuovo indirizzo e-mail nella sezione "Profilo".
6) Cosa posso fare se dimentico la password?
Se non ricordi più la password clicca su "Recupera password" all'interno della sezione "Accedi" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni per inserire una nuova password d'accesso.
7) Posso cancellare la mia utenza?
Sì. Puoi cancellarti chiamando il numero 02/80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o scrivendo una email all'indirizzo info@Sisa.com
Carta fedeltà Sisa
1) Non possiedo la Carta fedeltà Sisa: posso registrarmi ugualmente?
Sì: in fase di registrazione, puoi iscriverti senza inserire il codice della Carta fedeltà.
2) Posso inserire una Carta fedeltà Sisa di cui non sono intestatario?
Sì, nel caso in cui tu stia facendo spesa per conto del titolare della Carta fedeltà (es. genitore anziano).
3) È possibile utilizzare la Carta fedeltà Sisa e usufruire degli sconti e delle promozioni riservate ai Soci?
Certamente. In fase di registrazione, nella sezione "Profilo" o nella pagina "Carrello" inserisci il numero della tua Carta fedeltà Sisa (quello sotto al codice a barre) per usufruire di tutte le promozioni riservate ai Soci.
4) Le promozioni riservate ai Soci Sisa valide nel sito hanno delle limitazioni di acquisto?
Per alcuni prodotti vi è un limite di pezzi acquistabili specificato nel sito. Per lo stesso prodotto partecipano alla determinazione del totale dei pezzi acquistati sia le spese effettuate online sia quelle effettuate nei punti vendita fisici di Sisa. Ad esempio se hai già acquistato a punto vendita un prodotto il cui sconto ha limitazione di 4 pezzi, nel sito potrai ricevere lo stesso sconto su un massimo di altri 3 pezzi dello stesso prodotto. Per i successivi acquisti del medesimo prodotto non ti verrà applicato lo sconto.
5) Quando mi vengono caricati i Punti APPy accumulati con la spesa online?
L'aggiornamento dei punti a seguito di una spesa online viene effettuato in tempo reale.
Prodotti
1) Come vengono presentati i prodotti nel sito?
Tutti i prodotti sono associati a una scheda informativa e sono accompagnati da una foto. Le immagini e le informazioni, per quanto fedeli, potrebbero non essere perfettamente rappresentative di tutti gli attributi. Ti consigliamo di verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del prodotto prima di procedere con l'utilizzo o il consumo. Tutti i prodotti sono mostrati e venduti con un prezzo comprensivo di IVA.
2) I prodotti presenti nel sito sono sempre disponibili?
La disponibilità dei prodotti in assortimento è verificata ed aggiornata costantemente. Ciò nonostante può succedere che al momento della preparazione effettiva della spesa, che avviene in un momento temporale successivo rispetto all'invio dell'ordine, qualche prodotto possa essere non disponibile. In questo caso ovviamente non ti verrà addebitato.
3) E' possibile cercare nel sito prodotti in base a particolari stili di consumo (esempio biologico, vegetariano)?
Nel nostro assortimento sono disponibili molti prodotti attinenti a specifici stili di consumo, ad esempio biologici, vegetariani, vegani, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti. Per velocizzarne la ricerca, puoi digitare direttamente nella barra "Cerca un prodotto" (in alto a sinistra dello schermo) il nome del prodotto seguito da una o più parole "chiave" (esempio "pasta senza glutine").
4) Cosa sono e come sono gestiti i prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile sono ad esempio carne, formaggi, pesce che vengono proposti in misure e pesi indicativi specificando il prezzo e l'unità di misura (Kg) delle relative confezioni. Il peso effettivo del prodotto a peso variabile acquistato si determina solamente al momento della preparazione definitiva della spesa e può variare fino al massimo del 30% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, il peso e l'importo che hai visualizzato nell'ordine di acquisto potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.
L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
5) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA). I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo. Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Sisa.
Pagamenti
1) Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare la spesa online esclusivamente sul sito attraverso carta di credito, carte prepagate, Paypal e Masterpass.
2) Posso pagare la spesa online in fase di consegna o al momento del ritiro a negozio?
No, non è prevista alcuna forma di pagamento alla consegna o al ritiro della spesa online.
3) Posso pagare in contanti o con buoni pasto o buoni spesa?
Non è possibile pagare in contanti. Il personale addetto alla consegna o di punto vendita non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma per la spesa online. I buoni pasto e i buoni spesa non sono accettati quale forma di pagamento per la spesa online.
4) Come funziona il processo di pagamento?
Al momento della conferma dell'ordine di acquisto viene richiesta una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito) di un importo pari al totale dell'ordine visualizzato nel Carrello maggiorato del 5%.
Tale maggiorazione è volta a coprire:
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile presenti nell'ordine (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci Sisa.
I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa e dell'emissione dello scontrino finale.
Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa, al netto delle variazioni sopra specificate e dei prodotti risultati indisponibili, notificata attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'impegno iniziale di pre-autorizzazione viene annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
Tale maggiorazione è volta a coprire:
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile presenti nell'ordine (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci Sisa.
I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa e dell'emissione dello scontrino finale.
Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa, al netto delle variazioni sopra specificate e dei prodotti risultati indisponibili, notificata attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'impegno iniziale di pre-autorizzazione viene annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
5) Perché il totale definitivo addebitato della mia spesa è diverso dal totale dell'ordine effettuato?
La differenza tra il totale definitivo addebitato e il totale dell'ordine visualizzato inizialmente in fase di preautorizzazione dipende da:
- Maggiorazione del 5% prevista nella richiesta di preautorizzazione
- Eventuale indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dalla presenza nell'ordine di prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci Sisa.
Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente. L'importo di addebito effettivo della spesa viene calcolato al netto di quanto sopra specificato e viene notificato attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'importo iniziale di preautorizzazione viene successivamente annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
- Maggiorazione del 5% prevista nella richiesta di preautorizzazione
- Eventuale indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dalla presenza nell'ordine di prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci Sisa.
Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente. L'importo di addebito effettivo della spesa viene calcolato al netto di quanto sopra specificato e viene notificato attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'importo iniziale di preautorizzazione viene successivamente annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
6) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo.
Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Sisa.
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo.
Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Sisa.
FAQ SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO
Ordini
1) Quali sono le zone coperte dal servizio di consegna a domicilio?
La consegna a domicilio della spesa online è prevista in tutti gli indirizzi dei CAP dei comuni di Bevagna, Corciano, Foligno, Montefalco, Perugia, San Gemini, Spello, Stroncone, Terni e Trevi. Puoi comunque verificare se il tuo Cap è coperto cliccando nel carrello in alto a destra nella home page "Seleziona servizio di consegna"
2) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e consegna a domicilio?
Per usufruire del servizio la soglia di spesa minima è di 40,00 Euro.
Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di:
- costi di consegna;
- costi aggiuntivi per l'acquisto di acque e/o bibite superiore a 24 litri.
Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di:
- costi di consegna;
- costi aggiuntivi per l'acquisto di acque e/o bibite superiore a 24 litri.
3) Cosa prevede la procedura d'ordine?
Affinché siano visibili prodotti ed informazioni corretti è importante selezionare la modalità di consegna (a domicilio o ritiro in negozio) PRIMA di effettuare qualunque altra operazione. Dopodiché potrai inserire i prodotti nel carrello, scegliere il giorno e la fascia oraria e indicare l'indirizzo di consegna.
Puoi usufruire di tre fasce orarie di consegna a domicilio:
- Fascia ore 12.00-14.00, con prenotazione entro le ore 10.00;
- Fascia ore 16.00-18.00, con prenotazione entro le ore 14.00;
- Fascia ore 18.00-20.00, con prenotazione entro le ore 16.00.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi scrivere all'indirizzo info@superSisa.com
Puoi usufruire di tre fasce orarie di consegna a domicilio:
- Fascia ore 12.00-14.00, con prenotazione entro le ore 10.00;
- Fascia ore 16.00-18.00, con prenotazione entro le ore 14.00;
- Fascia ore 18.00-20.00, con prenotazione entro le ore 16.00.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi scrivere all'indirizzo info@superSisa.com
4) Come avviene la conferma d'ordine?
La corretta ricezione dell'ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e Sms all'indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di "Riepilogo ordine". Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, che avverrà entro le 2 ore precedenti all'orario di consegna prescelto, ti invieremo una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente consegnati e il prezzo definitivamente addebitato.
5) Posso annullare un ordine già inoltrato?
Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui lo stesso risulta "Da preparare" nella sezione "Ordini" del sito. L'ordine è annullabile fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non è più annullabile. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 02/80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
6) Posso modificare un ordine una volta concluso?
No, un ordine concluso non può essere modificato. Puoi annullare il tuo ordine fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non può essere nemmeno annullato. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 02/80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
7) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello?
Se avevi effettuato il login, all'accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell'abbandono del sito e potrai completare l'ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
8) Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine?
Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
9) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Nella sezione "Ordini" potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato "consegnato" o "cancellato".
10) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
11) Posso sostituire i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione effettiva della mia spesa?
Se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
12) Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Se vuoi ricevere la fattura, clicca su "Mi serve la fattura" nella pagina della "Scelta del luogo di consegna".
13) Posso aderire alle attività di collezionamento con erogazione di bollini facendo la spesa online?
Sì, i bollini ti verranno erogati insieme alla spesa e consegnati insieme alla stessa. Per ritirare i premi recati presso il punto vendita.
Consegna
1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di consegna?
Sono previste le seguenti fasce orarie di consegna giornaliera:
- Fascia ore 12.00-14.00, con prenotazione entro le ore 10.00;
- Fascia ore 16.00-18.00, con prenotazione entro le ore 14.00;
- Fascia ore 18.00-20.00, con prenotazione entro le ore 16.00.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento.
- Fascia ore 12.00-14.00, con prenotazione entro le ore 10.00;
- Fascia ore 16.00-18.00, con prenotazione entro le ore 14.00;
- Fascia ore 18.00-20.00, con prenotazione entro le ore 16.00.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento.
2) Posso verificare se ci sono disponibilità di consegna prima di riempire il carrello?
Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra vicino alla barra di ricerca . Qualora visualizzassi il messaggio "Consegne esaurite" significa che tutte le consegne al momento disponibili sono già state prenotate.
3) È possibile ritirare la spesa effettuata online in un punto vendita Sisa?
Sì, puoi scegliere di ritirare la spesa fatta online in uno dei punti vendita aderenti al servizio di ritiro a negozio.
Puoi selezionare il ritiro a negozio dalla home page del sito: qualora tu abbia in precedenza già selezionato la modalità di consegna a domicilio puoi cambiarla in qualsiasi momento cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello.
Puoi selezionare il ritiro a negozio dalla home page del sito: qualora tu abbia in precedenza già selezionato la modalità di consegna a domicilio puoi cambiarla in qualsiasi momento cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello.
4) Voglio ritirare la spesa a negozio invece che riceverla a casa, cosa devo fare?
Qualora tu abbia in precedenza già selezionato una modalità di consegna (ad esempio consegna a domicilio) potrai cambiarla in qualsiasi momento direttamente dall'home page del sito, cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello.
5) Quanto costa la consegna?
Il costo della consegna è aggiuntivo rispetto al costo dei prodotti e non contribuisce al raggiungimento della soglia di spesa di 40€. Per il servizio di consegna vengono applicati i seguenti costi:
4€ per spese tra 40,00€ e 74,99€;
3,5€ per spese tra 75,00€ e 99,99€;
gratis per importo di spesa superiore a 100€.
La fascia di costo della consegna verrà determinata in base all'importo effettivo della spesa ordinata a seguito del termine della preparazione definitiva della spesa, secondo i prezzi in vigore al momento.
4€ per spese tra 40,00€ e 74,99€;
3,5€ per spese tra 75,00€ e 99,99€;
gratis per importo di spesa superiore a 100€.
La fascia di costo della consegna verrà determinata in base all'importo effettivo della spesa ordinata a seguito del termine della preparazione definitiva della spesa, secondo i prezzi in vigore al momento.
6) Cosa comprende il servizio di consegna?
Il servizio di consegna comprende:
- la preparazione della spesa;
- i sacchetti contenenti la spesa;
- il trasporto con mezzi elettrici (a ridotto impatto ambientale) a temperatura controllata;
- la consegna in tutto il CAP senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
- la consegna al piano senza costi aggiuntivi.
Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
- la preparazione della spesa;
- i sacchetti contenenti la spesa;
- il trasporto con mezzi elettrici (a ridotto impatto ambientale) a temperatura controllata;
- la consegna in tutto il CAP senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
- la consegna al piano senza costi aggiuntivi.
Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
7) Esistono limiti per la consegna come quantità o peso?
Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di liquidi (ad esempio: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vini e spumanti) combinandoli tra loro. Consegniamo gratis fino a due fardelli, ossia 24 litri di liquidi, mentre sono previsti i seguenti costi aggiuntivi per ogni singolo ordine:
- 0.50€ da 25 a 36 litri;
- 1€ da 37 a 48 litri.
- 0.50€ da 25 a 36 litri;
- 1€ da 37 a 48 litri.
8) Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
In caso di prima consegna fallita, verrai contattato dal personale incaricato per riprogrammare la seconda consegna entro la stessa fascia oraria prescelta del giorno della consegna. Se anche questa non andasse a buon fine, la merce rientrerà definitivamente nei nostri magazzini e non ti verrà restituito il costo della spesa.
9) Cosa posso fare se nella spesa che mi hanno consegnato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?
Se noti delle difformità sui prodotti consegnati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi contattare il Servizio Clienti inviando un'email –specificando il numero dell'ordine ed allegando ad esempio una foto dell'articolo danneggiato – all'indirizzo info@superSisa.com o utilizzando il form presente nella sezione Contatti.
10) Quando vengono rese disponibili nuove fasce di consegna?
Al termine di ogni giornata vengono in automatico rese disponibili le 3 fasce di consegna di un nuovo giorno.
Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.
Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.
FAQ SERVIZIO RITIRO A NEGOZIO
Ordini
1) Quali sono i punti vendita in cui è possibile ritirare la spesa online?
Il servizio di ritiro a negozio della spesa effettuata online è disponibile in tanti negozi Sisa. Puoi verificare i punti vendita dove il servizio è attivo nell'home page del sito (in alto a destra vicino al carrello) dato che è prevista una progressiva estensione che coinvolgerà tanti altri negozi della rete di vendita di Sisa.
2) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e ritiro a negozio?
Per usufruire del servizio di spesa online e ritiro a negozio la soglia di spesa minima è di 40,00 Euro.
3) Cosa prevede la procedura d'ordine?
Affinché siano visibili prodotti ed informazioni corretti è importante selezionare la modalità di consegna (a domicilio o ritiro in negozio) PRIMA di effettuare qualunque altra operazione. Selezionando il ritiro della spesa a punto vendita è necessario specificare subito dopo il negozio. Dopodiché potrai scegliere i prodotti desiderati inserendoli nel carrello e selezionare il giorno e la fascia oraria di ritiro.
Puoi usufruire di almeno due fasce orarie di ritiro tra le seguenti in base al punto vendita selezionato:
- Fascia ore 12:30 – 13:30
- Fascia ore 16:30 – 17:30
- Fascia ore 17:30 – 18:30
- Fascia ore 18:30 – 19:30
La prenotazione del ritiro può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine, dal lunedì al sabato. Sono esclusi la domenica e i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre).
La prenotazione per il ritiro il giorno stesso può essere effettuata entro 4 ore dall'ordine.
Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento.
Per ritirare la spesa ordinata online è necessario presentarsi al Punto D'Ascolto del negozio selezionato muniti del numero di ordine relativo.
Puoi usufruire di almeno due fasce orarie di ritiro tra le seguenti in base al punto vendita selezionato:
- Fascia ore 12:30 – 13:30
- Fascia ore 16:30 – 17:30
- Fascia ore 17:30 – 18:30
- Fascia ore 18:30 – 19:30
La prenotazione del ritiro può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine, dal lunedì al sabato. Sono esclusi la domenica e i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre).
La prenotazione per il ritiro il giorno stesso può essere effettuata entro 4 ore dall'ordine.
Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento.
Per ritirare la spesa ordinata online è necessario presentarsi al Punto D'Ascolto del negozio selezionato muniti del numero di ordine relativo.
4) Come avviene la conferma d'ordine?
La corretta ricezione dell'ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e Sms all'indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di "Riepilogo ordine". Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, ti invieremo una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente ritirati e il prezzo definitivamente addebitato.
5) Posso annullare un ordine già inoltrato?
Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui lo stesso risulta "Da preparare" nella sezione "Ordini" del sito. L'ordine è annullabile fino a 4 ore prima dell'orario di inizio della fascia di ritiro prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non è più annullabile. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 02/80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
6) Posso modificare un ordine una volta concluso?
No, un ordine concluso non può essere modificato. Puoi annullare il tuo ordine fino a 4 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non può essere nemmeno annullato. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 02/80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
7) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello?
Se avevi effettuato il login, all'accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell'abbandono del sito e potrai completare l'ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
8) Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine?
Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
9) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Nella sezione "Ordini" potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato "consegnato" o "cancellato".
10) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
11) Posso sostituire i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione effettiva della mia spesa?
Se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
12) Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Se vuoi ricevere la fattura, clicca su "Mi serve la fattura" nella pagina di Riepilogo Ordine.
13) Posso aderire alle attività di collezionamento con erogazione di bollini facendo la spesa online?
Sì, i bollini ti verranno erogati insieme alla spesa e consegnati al momento del ritiro della stessa. Per ritirare i premi dovrai recarti nuovamente presso un punto vendita Sisa.
Ritiro
1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di ritiro a negozio?
Puoi usufruire di almeno due fasce orarie di ritiro tra le seguenti in base al punto vendita selezionato:
- Fascia ore 12:30 – 13:30
- Fascia ore 16:30 – 17:30
- Fascia ore 17:30 – 18:30
- Fascia ore 18:30 – 19:30
La prenotazione del ritiro può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine, dal lunedì al sabato. Sono esclusi la domenica e i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre).
La prenotazione per il ritiro il giorno stesso può essere effettuata entro le ore 14:00.
- Fascia ore 12:30 – 13:30
- Fascia ore 16:30 – 17:30
- Fascia ore 17:30 – 18:30
- Fascia ore 18:30 – 19:30
La prenotazione del ritiro può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine, dal lunedì al sabato. Sono esclusi la domenica e i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre).
La prenotazione per il ritiro il giorno stesso può essere effettuata entro le ore 14:00.
2) Posso verificare se ci sono disponibilità di ritiri prima di riempire il carrello?
Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra subito accanto alla barra di ricerca. Qualora visualizzassi il messaggio "Ritiri terminati" significa che tutti i ritiri al momento disponibili sono già stati prenotati e dovrai riprovare il giorno successivo.
3) È possibile ricevere la spesa effettuata online a domicilio?
Sì, puoi scegliere di ricevere a domicilio la spesa fatta online qualora il tuo indirizzo sia coperto dal servizio.
Puoi selezionare la consegna a domicilio dalla home page del sito: qualora tu abbia in precedenza già selezionato la modalità di ritiro a negozio puoi cambiarla in qualsiasi momento cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello.
Puoi selezionare la consegna a domicilio dalla home page del sito: qualora tu abbia in precedenza già selezionato la modalità di ritiro a negozio puoi cambiarla in qualsiasi momento cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello.
4) Voglio ricevere la spesa online direttamente a casa invece che ritirarla a negozio, cosa devo fare?
Qualora tu abbia in precedenza già selezionato una modalità di consegna (ad esempio ritiro a negozio) potrai cambiarla in qualsiasi momento direttamente dall'home page del sito, cliccando l'icona in alto alla sinistra del carrello.
5) Cosa comprende il servizio di ritiro a negozio?
Il servizio di ritiro a negozio comprende:
- la preparazione della spesa;
- la conservazione della spesa in apposita area di riserva ed in contenitori isotermici (polibox) e shopper;
- i sacchetti contenenti la spesa;
Dal servizio sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
- la preparazione della spesa;
- la conservazione della spesa in apposita area di riserva ed in contenitori isotermici (polibox) e shopper;
- i sacchetti contenenti la spesa;
Dal servizio sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
6) Esistono limiti per il ritiro come quantità o peso?
Si possono acquistare fino ad un massimo di 4 confezioni di liquidi (ad esempio: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vini e spumanti) combinandoli tra loro.
7) Cosa succede se non passo a prendere la spesa?
Nel caso in cui non ti presentassi per il ritiro entro la fascia oraria indicata in fase di ordine, l'ordine sarà annullato e non ti verrà restituito il costo della spesa.
8) Cosa posso fare se nella spesa che ho ritirato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?
Se noti delle difformità sui prodotti ritirati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi segnalare la difformità riscontrata contattando direttamente il punto vendita in cui hai effettuato il ritiro della spesa online. I recapiti dei punti vendita sono rintracciabili a questo link: https://www.superSisa.com/negozi
9) Quando vengono rese disponibili nuove fasce di ritiro?
Al termine di ogni giornata vengono in automatico rese disponibili le fasce di ritiro di un nuovo giorno. Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.